Corte Boselli è una vecchia corte contadina con case, stalla e fienile, ricca di ricordi della vita di campagna, offre l'opportunità di una vacanza all'insegna del benessere immersi nella natura. Si trova sulle colline della provincia di Parma tra la Valle dell'Enza e la Val Parma nei pressi del Parco del Monte Fuso e del Parco dei Cento Laghi.

Inserita nel programma dell’UNESCO Riserva MaB (Man and the Biosphere)

Corte Boselli

Via Case Bodini, 13

43024 Loc. Mozzano di Neviano degli Arduini

boselli.giacomino@gmail.com Tel. +39 338 2706837 (Giacomo)

CIBO:

Siamo nella Food-valley, un territorio ricco di squisiti piatti dal sapore unico, di cibi semplici e genuini come il formaggio Parmigiano Reggiano (conosciuto in tutto il mondo), il tartufo di Fragno, il prosciutto di Parma e il vino delle valli.

Mostra altro
LE TERME:

Per chi desidera rilassarsi nelle terme troverà la possibilità di andare a Monticelli e Salsomaggiore.

FIERE E SAGRE:

Durante il periodo estivo vengono organizzate fiere e sagre, nelle quali, in un' allegra compagnia, si gustano le prelibatezze locali. Corte Boselli si trova nell’area dell’Oasi Nevianese, dove numerosissime aziende agricole producono cibi biologici.

NATURA: PARCO MONTE FUSO/ PARCO DEI CENTO LAGHI/ MAB UNESCO APPENNINO:

A pochi minuti di macchina si arriva al Parco del Monte Fuso dov’è possibile fare escursioni, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, itinerari in mountain bike, arricchiti dalla possibilità d’incontri emozionanti con:

daini, mufloni, cervi, volpi, ghiri e tassi.

Il parco dei Cento Laghi si estende in un’ampia area dell’Appennino Tosco Emiliano e grazie alla ricca rete di sentieri permette di fare trekking, riposarsi nel rifugio del CAI “Mariotti”, nei pressi del lago Santo, e climbing in un magnifico panorama che spazia dalle Alpi al mar Ligure.
 

www.montefuso.it

www.vallidelfuso.it

www.parks.it/parco.cento.laghi

www.parchidelducato.it

www.mabappennino.it

Mostra altro
I CASTELLI:

Nei pressi troverete affascinanti vecchie fortezze con i loro borghi che ci riportano ad un tempo lontano, come i castelli di Torrechiara, Canossa, la Reggia di Colorno e tanti altri.

Mostra altro
PIEVI ROMANICHE:

Meritano sicuramente una visita le Pievi di Sasso, Scurano, Moragnano, Tizzano Val Parma e Badia Cavana.

Mostra altro
grana